Budino di latte condensato
Il latte condensato é usato nelle ricette di dolce brasiliani
Una delle ricette più comuni è il budino di latte condensato.
È facile, veloce e delizioso!!
Dovrete provare, farlo
Ingredienti:
1 latta di latte condensato da 397g
La stessa misura di latte
3 Uova medie
Ingredienti per il caramello:
1 Tazza da tè piena di zucchero semolato
1 Tazza da tè piena d’acqua
Modo di preparazione del caramello:
Fatte sciogliere una tazza da tè piena di zucchero semolato in un pentolino fino a dorarlo bene, quindi aggiungete una tazza da tè piena d’acqua naturale, mescolando bene per ottenere un caramello liscio e denso. Una volta pronto, versate il tutto nello stampo o nella pirofila del budino, spandendolo per tutto il fondo e laterali del recipiente.
Preparate una teglia con l’acqua già bollente e mettetela nel forno a riscaldare a forno alto.
Modo di preparazione del budino:
nel frullatore mettere latte , uova e il latte condensato , frullare bene per qualche minuto. Versate il tutto nello stampo tipo ciambella o nella pirofila del budino già caramellata.
Portate lo stampo o la pirofila del budino nella teglia con l’acqua già bollente in forno e lasciate cuocere per + - 50 min. Non sfornate subito il budino, lasciatelo ancora nel forno per almeno 10 - 15 min. Quando freddo, portate in frigorifero, per almeno 2 ore, e soltanto mezz’oretta nel congelatore, per poter scaravoltare sul vostro bel piatto. Va servito freddo
Liliam Buffer Cake Designer..!Grazie per la Visita Buona Continuazione di Giornata o Buona Serata :)
Liliam Buffet ha creato un nuovo modo di concepire l'arte dolciaria, poiché è vero che i dolci devono essere buoni, ma negli anni ha acquisito grazie alla passione e alla sua costanza la capacità di rendere unica, come una creazione artistica, ogni sua torta, per questo Liliam è la più famosa e forse l'unica Cake Designer in Torino. Ma Liliam Buffet è anche leader nell'organizzazione di Ricevimenti, Matrimoni, Compleanni e feste di Laurea...Liliam Buffet quando il Catering diventa Arte...!

Nessun commento:
Posta un commento